Pianificazione finanziaria
Pianificare significa scegliere come, dove e quando investire. Creare dei portafogli, ben diversificati, in base alla visione dello scenario di riferimento e dei mercati finanziari, in modo coerente con il rischio e l’arco temporale concordato con il cliente.
Un buon consulente fa ragionare in maniera logica e non “emotiva” il proprio cliente.
Soprattutto lo aiuta a governare meglio le diverse fasi dei mercati.
Pianificazione previdenziale
Definizione di una strategia finanziaria per creare una pensione integrativa adeguata alle reali esigenze del cliente.Un investimento per il tuo futuro attraverso l’Analisi della situazione previdenziale personale, stima della pensione futura e calcolo della differenza tra ultimo stipendio percepito e pensione. Consulenza strategia anche per il mondo delle imprese attraverso un Check-up della situazione previdenziale delle risorse umane per tipologia di inquadramento e incontri informativi con l’azienda e il personale.
Pianificazione successoria e protezione del patrimonio
La pianificazione successoria è fondamentale per preservare il proprio patrimonio, beneficiando anche di una corretta ottimizzazione fiscale. A tal fine è necessario analizzare il modo migliore per gestire il proprio patrimonio in conformità alla normativa vigente. Inoltre è necessario individuare gli strumenti di protezione patrimoniale adeguati per mettere a riparo il patrimonio da eventuali minacce e trasmetterlo alla generazione futura (fondo patrimoniale, trust, patto di famiglia).